Dharma

Logica no impact.

OECE valuta l’impatto delle proprie attività e dei propri prodotti, promuove le migliori tecnologie disponibili ed il più efficiente utilizzo delle risorse, adottando ogni misura idonea a limitare gli effetti delle proprie attività sull’ambiente. Per OECE sostenibilità ambientale significa soprattutto avviare processi produttivi che riducano le emissioni e che dipendano sempre meno da fonti esauribili. Investiamo in ricerca per ridurre sempre più l’impatto sull’ambiente, perché il futuro potrà arrivare solo da un presente che sa rigenerarsi.

Per questi motivi OECE ha ideato il programma integrato di sostenibilità ambientale DHARMA.

L’approccio produttivo è orientato in direzione delle più avanzate tecnologie di abbattimento dell’impatto ambientale, prima di tutto attraverso la tecnologia RAMA che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti non fossili. Il perno innovativo poggia principalmente sul contemporaneo utilizzo di fonti biorinnovabili dedicate, contenute in grandezze definite nelle composizioni e tracciabili attraverso il metodo C14, e l’impiego di biorisorse allocate.

La gamma di prodotti all’acqua sviluppata dai laboratori OECE riduce l’emissione di COV contribuendo efficacemente alla riduzione dell’impatto ambientale. Attraverso il progetto LOTO OECE sviluppa prodotti pronti all’uso ad alto residuo secco che riducono sensibilmente l’emissione di composti organici volatili.

Con il progetto SAMSARA OECE ha realizzato un’ampia gamma di prodotti a ridotta pericolosità esenti da aromatici, contenenti isocianati a basso contenuto di monomeri o basati su una tecnologia alternativa esente da isocianati.

Nasce una generazione di prodotti innovativi ecosostenibili per interni ed esterni dalle performance sorprendenti, perché vogliamo immaginare un futuro migliore senza rinunciare alle prestazioni a cui siamo abituati. Perché aria e cielo pulito dovranno accompagnare sempre la vita degli abitanti di questo pianeta